07 dicembre 2015

Be merry...

Questa volta non posso dire di non essere stata fortunata!

Ho partecipato al give away che Cristina ha offerto sul suo blog, The House Of Blackbirds, ed ho vinto uno dei magnifici Christmas planners messi in palio. 

Ho perfino potuto scegliere la decorazione che preferivo e se questo non è un trattamento di riguardo, non so cosa lo sia!

Non ho mai avuto, e quindi usato, un planner per Natale e perciò ero curiosissima di vedere di cosa si tratta. 

E' una cosa bellissima, con parti per annotarsi i regali da acquistare, i memo per il menu della cena di Natale, le cose da fare e tante altre sezioni non solo utili, ma anche bellissime da vedere.

Per darvi un'idea del contenuto del planner vi ho fotografato una delle sezioni che mi stanno più a cuore: "Holiday Baking".

Probabilmente non lo sapete, ma ogni anno, con l'avvicinarsi delle feste il mio forno, che per il resto dell'anno rimane - diciamo - a riposo, parte in frenetica attività.

Cupcakes e dolcetti da portare in ufficio per salutare i colleghi, biscotti di pan di zenzero che in famiglia piacciono (e di solito arrivano decimati a Natale) ed altre robette del genere. 

Anche se non rientra strettamente nella categoria del baking, ci sono altre cosette che preparo sempre, come le scorzette d'arancia candite con una parziare copertura di cioccolato fondente. 

In tutto ciò mi resta un dubbio: avrò il coraggio di utilizzarlo? E' così bello che avrei paura di rovinarlo!

Io, che ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo e rimirarne ogni sua parte posso dirvi che ho davvero apprezzato la precisione amorevole con il quale è stato preparato. Quando qualcuno di noi con l'hobby del crafting osserva un oggetto fatto a mano ne riconosce subito il valore, intuisce il tempo che gli è stato dedicato e ne apprezza la cura dei dettagli. Quando si regala qualcosa fatto personalmente si regala un pezzo di sé, perché tanta parte di noi è nel frutto delle nostre mani. 

Vorrei spendere ancora una parola sul blog di Cristina, perché è veramente bello, uno dei blog che vado immediatamente a leggere appena vedo un aggiornamento. Vi piaceranno sicuramente i suoi lavori, ma non fermatevi alle foto, concedetevi il tempo di leggere i suoi post.

Sono stata immediatamente colpita dalla freschezza con cui tra un lavoro e l'altro ci regala flash della sua vita familiare, nella quale tante volte ho trovato paralleli con la mia, anche se io invece di figli piccoli ormai ho pro-nipotini! 

Questo suo modo allegro e spontaneo di condividere le sue giornate me l'ha fatta subito sentire vicina, un essere umano vero e vitale e non solo una pagina su internet. 

Per questo motivo oggi voglio ringraziarti, Cristina, non solo per la generosità del tuo give away, ma per l'essere la persona che sei. Continua a scrivere!

4 commenti:

  1. sì, è davvero un planner stupendo. E tu, Dio mio, sai fare anche le scorzette ricoperte di cioccolato?! wow Dani! wow, in pasticceria costano un botto.
    Sandra frollini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra!
      Guarda che non è difficile, io ho trovato anni fa il tutorial su internet e da allora ogni anno sono richiestissime (e durano praticamente cinque minuti)

      Un abbraccio!

      Dani

      Elimina
  2. Sono senza parole...grazie davvero! Arrossita e commossa!!! Fammi contenta...usalo!!! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrò farmi forza per trovare il coraggio di scriverci sopra, ma lo userò!

      Grazie ancora!

      Dani

      Elimina