08 novembre 2015

Cercasi misure Cicciobello!

Ho degli avanzi di stoffa che mi girano per casa, e dato che per Natale la pronipotina ha scritto a Babbo Natale che vuole il Cicciobello Bua, pensavo di fargli qualche vestitino.

Online si trovano molti modelli di vestiti per bambole, ma sono quasi tutti per bambolotti più piccoli. Potrei adattare i modelli ma il problema è che la bambola non la regalerò io, perciò non ho modo di verificare... 

Se per caso tra voi ci fosse qualcuna tanto gentile da prendermi le misure sul Cicciobello della sorella/figlia/nipote, mi servirebbero:


  • lunghezza corpo (dalla spalla alla caviglia)
  • circonferenza collo
  • circonferenza torace (o pancia, in ogni caso la parte più larga)
  • lunghezza gamba (dal cavallo alla caviglia)
  • lunghezza braccia (dall'ascella al polso)
  • se possibile, anche la lunghezza del piedino...
Grazie mille!


14 commenti:

  1. Cara Dani ora non ho sottomano Cicciobello bua, ma stasera se nessun'altro l'ha fatto potrò aiutarti.
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi faresti un grande favore!

      Saresti così gentile da misurarmi anche la circonferenza del capoccione, per i cappellini e i cappucci?

      Grazie ancora!

      Dani

      Elimina
    2. Certamente carissima!!! a casa mia figlia ha la collezione di ogni tipo di cicciobello, perciò chiedi qualsiasi misura, ovviamente stasera al rientro a casa.
      Daniela

      Elimina
    3. Grande! Sei un tesoro!

      Dani

      Elimina
    4. Dani eccomi qui


      lunghezza corpo (dalla spalla alla caviglia) 31 dritto
      seguendo la piega del ginocchio 38
      circonferenza collo 16
      circonferenza torace 36
      pancia 40
      lunghezza gamba (dal cavallo alla caviglia) 18
      lunghezza braccia (dall'ascella al polso) 14
      seguendo la curva del gomito
      piedino 6.5
      circonferenza coscia 15.5
      circonferenza caviglia 13

      Comunque Dani se ti può essere di aiuto Cicciobello indossa la misura 0 da neonato (non 0-3 mesi)

      Se ti dovessero servire altre misure chiedi pure.

      Un abbraccio
      Daniela

      Elimina
    5. Che dire, sei stata di una gentilezza e di una precisione insuperabili!

      Ora ho tutto quello che mi serve, grazie a te e alla tua disponibilità!

      Un bacio e un abbraccio

      Dani

      Elimina
    6. Ah, scusa Daniela, dopo tutto questo lavoro che hai fatto, mi daresti cortesemente anche la circonferenza del capoccione?

      Grazie ancora!

      Dani

      Elimina
    7. recuperata misura prima del previsto
      cranio 40 cm

      Elimina
    8. Che servizio! Sapevo di poter contare sulle infinite risorse delle mie compagne di hobby!

      Di nuovo grazie!

      Dani

      Elimina
    9. salve a tutti

      vorrei chiedere una cosa. ma qual'è la misura che devo acquistare per i vestiti che stiano anche a cicciobello? 38 cm?

      grazie
      elena

      Elimina
    10. Ciao Elena,

      su consiglio di Daniela ho cercato la misura "0" e ne ho trovata una alla 'OVS, sull'etichetta è consigliata per altezza 46 cm, che poi è la lunghezza del Cicciobello.

      Ciao

      Dani

      Elimina
  2. Cara Dani,
    noi abbiamo superato la fase cicciobello, non posso esserti utile

    RispondiElimina